Connor Blog

środa, 10 października 2007

Commento positivo dell’associazione per l’entrata in vigore di uno dei provvedimenti della Finanziaria (comma 319 della manovra di bilancio) per cui è possibile detrarre il 19% delle spese sostenute dalle famiglie per l'iscrizione annuale e l'abbonamento dei ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni ad associazioni sportive, palestre, piscine e altre strutture ed impianti destinati ala pratica sportiva dilettantistica.

Dopo l’annuncio dei ministri Melandri e Bindi, che ricordano di richiedere e conservare da subito le ricevute dei pagamenti effettuati per aver diritto alla detrazione, Rossella Miracapillo, responsabile dell’Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori ha commentato così la norma:
“Riteniamo estremamente importante l’attenzione che è stata riconosciuta all’attività fisica nella formazione dei giovani. Decisioni come questa concorrono alla promozione di stili di vita corretti nelle nuove generazioni, a favorire la cultura del benessere, riducendo il rischio di assunzione di farmaci.
Svolgere attività fisica, infatti, comporta un miglioramento delle condizioni fisiche delle persone e, quindi, il venir meno della necessità di utilizzo di medicinali”.

fonte: comunicato stampa MovimentoConsumatori.it

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna